domenica 15 aprile 2012

Eccomi qui

Bene, eccomi, ci siamo
prendo il coraggio, mi impegno e apro questo blog un po' per caso.
E' domenica pomeriggio, piove e son qui in mansarda sul divano sfondato insieme a Pannocchia, il mio gatto rosso.
E con questa frase vi ho già spiegato da dove viene il titolo del mio tentativo di blog. Nessun richiamo filosofico letterario, solo e semplicemente l'ispirazione di un momento.
Già, perchè credo non ci sia nulla di più arduo di un titolo, poi chiesto così, al primo passaggio per la creazione del blog...insomma, non si è affatto preparati!

Ora vediamo se riesco a portare avanti questa impresa. ..

Nasce questo blog con l'idea di raccogliere i pensieri, le azioni e alcuni suggerimenti (se ce ne saranno di validi da dare) in merito all'impresa titanica di compare casa ora. E specifico ora, perchè sappiamo tutti che c'è la crisi, perchè sappiamo tutti che tutto costa e che il lavoro è precarissimo e che le banche prima di darti un mutuo ci pensano millemila volte su.
Non sarà però un blog di contenuti immobiliari-finanziari, no no.
sarà un blog dove racconterò cosa stiamo facendo per la futura casetta, in che odo riusciremo ad arredarla e con che materiali, tecniche, risorse (economiche benchè scarse e di tempo, forse ancora più scarso del denaro).
Abbiamo deciso, come coppia e come "famiglia", di puntare da una parte sulla riduzione dei bisogni e dall'altra sul riciclo creativo per soddisfare le necessità della futura casa. Ma vi svelerò tutto man mano che l'opera avanza.

Con tutte le difficoltà, comunque, noi abbiamo voluto crederc.
io, D. e il nostro gatto rosso ci abbiamo voluto credere e ci crediamo.
E con questa convinzione andiamo avanti.

Volete seguirci?

Nessun commento:

Posta un commento