mercoledì 4 luglio 2012

casa casa


Sommersa di lavoro e di pensieri per la casa, questo neonato blog è lasciato un po’ a se stesso…
Abbiamo la cucina, l’abbiamo perfezionata, scelti gli elettrodomestici, le maniglie, i colori, le disposizioni, insomma, è lei. Arancione sotto, top bianco di 6 cm e color testa di moro i pensili. Una bella cappa in acciaio in vista, forno, lavello e piano cottura anch’essi in acciaio. Il frigorifero è a parte, non ci piacciono quelli incassati. Modello lineare, snello, moderno ma non freddo, me la immagino già come il posto accogliente che deve essere e non vedo l’ora di vederla per intero, montata a casa mia (mi toccherà aspettare la metà di settembre, però…)!

Stiamo procurandoci il materiale per costruire il letto e stiamo rispolverando gli attrezzi da lavoro. I materassi che per i primi tempi ci trasporteranno nel mondo di Morfeo saranno presto messi al sole e respirare, dopo il tempo passato su letti inutilizzati ritroveranno un loro motivo di esistere :-)
 
Stiamo cercando i colori per le pareti e stiamo iniziando a muoverci per trovare una stufa a pellet per la zona giorno (avete suggerimenti???)
Stiamo facendo un sacco di progetti, disegni, schizzi. Stiamo chiacchierando tanto e ci stiamo confrontando perché la nostra casa sarà davvero nostra, pensata ed arredata da noi in tutti i sensi.

Ma oltre a questo, il pensiero vola anche verso il prossimo fine settimana, al quale ho attaccato 3 giorni di meritate ferie! Destinazione: la Provenza e les routes de la lavande :-)
Prometto che pubblicherò le foto.

2 commenti:

  1. Ottima scelta la stufa a pellet! Noi riusciamo a scaldare i nostri 55 mq di mansarda senza ricorrere alla caldaia condominiale (e in montagna non è poco come risparmio).
    La Provenza! Altra ottima scelta :)
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-)
      confidiamo molto sul pellet per risparmiare un po' e poi ci piace molto l'idea della stufa!
      e non vedo l'ora di partire!

      Elimina