giovedì 17 maggio 2012

Eccolo qui

Semplicemente un post per mostrare il mio tavolino che sto restaurando.
Come vedete i tarli ci hanno ricamato dentro infinite gallerie e cunicoli...la sverniciatura è più dura del previsto, soprattutto sulle gambe.
Nelle foto potete vedere il prima (dove è scuro) e il dopo, con il legno che è tornato chiaro.
Sabato procederò con il passo successivo, speriamo bene!






Intanto i lavori mentali per la casa procedono: stiamo facendoci fare alcuni preventivi per la cucina, per sfruttare al meglio i 6 mq disponibili.


Per quanto riguarda il resto...
la camera da letto è attualmente composta da un armadione a 6 ante (che giace nel garage smontato) di un bel marrone legno che abbiamo recuperato gratuitamente e salvato dalla discarica. Anche lì ci saranno alcuni lavoretti da fare, cambiare alcune cerniere, ma poca roba.


Dopo numerose riflessioni (sia mentali che economiche) abbiamo deciso che, almeno per ora, il letto sarà costruito da noi con l'utilizzo dei famosi Pallet! Quindi altro materiale praticamente a costo zero, sul quale fare qualche piccolo lavoro di miglioramento fai da te, più che altro estetico.
Mancano i comodini e la cassettiera, vediamo cosa riusciamo a inventarci/recuperare da qui a settembre :-)

Salotto: abbiamo già il divano del gatto (si, perchè chi ha un gatto sa bene che il divano è suo e lo presta a volta agli umani per sedercisi sopra), abbiamo qualche libreria Billy Ikea e su ebay annunci ci siamo presi un mobile di 2 metri basso, con 4 cassetti, di quelli che si usano per mettere la TV (che non avviamo e non avremo, quindi stiamo pensando di metterci su lo stereo per la musica).

Bagno: salvato anche lui dalla discarica, giace in garage un arredo bagno completo di lavandino e rubinetto! è in ottime condizioni e c'è solo un angolo che ha preso acqua e si è un po' gonfiato, ma resta nascosto alla vista quindi...ottimo affare!


Nessun commento:

Posta un commento