lunedì 14 maggio 2012

Sverniciando un po'


Procede l’operazione di restauro del tavolino che diventerà la base su cui appoggiare il lavabo del bagno.
Continua a rallentamento, un po’ come questo tentativo di blog…mea culpa, ovviamente.

Dopo aver (spero) sfrattato definitivamente i tarli, con il supporto del mio super papà tuttofare abbiamo iniziato i lavori veri e propri di restauro del mobile.
Il primo passo è quello di pulire il tavolo e per pulire intendo togliere tutto quel bruttissimo impregnante scuro che il precedente padrone del tavolino ha generosamente distribuito sul legno, forse con lo scopo di nascondere tutti i segni, le botte e le gallerie dei tarli?
Mah…
So solo che è un lavoraccio e dopo 2 ore le dita fanno male e naso, gole a polmoni sono pieni di polvere e di esalazioni chimiche.
Già perché fortunatamente esiste la chimica e il santo sverniciatore a darci una mano!
L’operazione è semplice: si spennella una dose abbondante di sverniciatore su parte da trattare, si lascia agire qualche decina di secondi e poi con la lana di acciaio si passa a tirare via tutto grattando, grattando, grattando, grattando….finchè il legno non ritorna color…legno!
Dopo 2 ore di gratta gratta, ho terminato due “fiancate” e 2 gambe del tavolo…di questo passo non arriverò mai alla fine! Fortunatamente non c’è fretta :-)
In conclusione: sono stanca, ho male alle dita, ma son curiosa di vedere come si va avanti in questa avventura del tavolino! Son curiosa di vedere cosa ne uscirà, e voi?
Intanto svernicio, svernicio e svernicio :-)

Nessun commento:

Posta un commento