lunedì 4 giugno 2012

a che punto siamo


Inauguro il mese di giugno con un riassunto della situazione “progetto casa”.
Attualmente i lavori per restaurare il tavolino che ospiterà il lavandino del bagno sono passati nelle mani del mio super papà tutto-fare: abbiamo rinforzato i punti deboli spalmandoli con la colla vinilica e tra poco passeremo al prossimo passo (che devo ancora scoprire!).
Intanto, poiché non so stare con le mani in mano e le idee in testa, ho iniziato a carteggiare una sedia di quelle ergonomiche che abbiamo salvato dalla discarica, che vedete nella foto.
Notate il colore nero, total noir direi e la seduta è evidentemente usurata.
Il progetto prevede di riverniciare completamente la sedia, idealmente metà rossa e metà gialla, con uno smalto lucido e cambiare il tessuto che ricopre le parti imbottite.
Ora è smontata, la seduta è stata aperta e verrà sostituita la gommapiuma ed anche il tessuto di copertura, e la vernice nera è stata grattata via con la carta vetrata (grana 50 per togliere il grosso e poi 80 per rifinire meglio). Mi manca solo un pezzo di una parte di appoggio a terra e poi il lavoro è fatto e si passerà alla parte divertente: la verniciatura! Credo userò uno smalto giallo limone e/o rosso (vedo quanto mi costano e decido di conseguenza) mentre la seduta sarà rivestita con un jeans usato che è lì nell’armadio in attesa di finire nella spazzatura, così ricicliamo anche quello!

I nuovi comodini (presi ad un mercatino dell’usato) sono in garage, in attesa di ispirazione per eventuali sistemazioni/decorazioni e fanno compagnia all’arredo bagno ed all’armadio a 6 ante (entrambi salvati dalla discarica).

Ed infine… dopo 3 preventivi e disegni deludenti per la nostra cucina, ieri siamo tornati nel primo posto che avevamo visitato e posso dire che, dopo 2 ore e mezza di chiacchiere, schizzi, disegni e consigli, grazie alla professionalità di un’ottima architetta, abbiamo finalmente il disegno dell’arredamento della cucina, abbiamo il modello ed abbiamo i colori, oltre ad un preventivo decisamente buono dal punto di vista economico! Evviva!
Il prossimo passo sono i dettagli, ma ci riserviamo qualche giorno per studiare e non arrivare impreparati.

Che dire… manca solo il mutuo ahahahah (risata isterica)

2 commenti:

  1. Mica me ne ero accorta che avevi aperto un blog! :) Ho letto tutto e già sto tifando per voi e per il mutuo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh che emozione, il primo commento!
      Grazie per il tifo e benvenuta!

      Elimina